Carta della Famiglia 2018

Feb 6, 2018 | News - Consulente del Lavoro Online

Come appreso dal sito ministeriale www.lavoro.gov.it, in data 1 Febbraio si è realizzata la prima fase operativa della Carta della Famiglia.

Di cosa si tratta?

La carta della famiglia è in sostanza una card sconti riservata ai soli nuclei familiari con almeno tre figli minorenni, un ISEE in corso di validità che non deve essere superiore ai 30.000 euro.
La tessera viene emessa dai singoli comuni, che a partire dalla data del 1 Febbraio, hanno a disposizione la procedura per il rilascio della Card.

Come Funziona la carta della Famiglia?

Un genitore del nucleo familiare dovrà richiederla presso il suo comune di residenza posto in dichiarazione nell’ISEE, diventando ufficialmente il titolare della carta e quindi il responsabile dell’utilizzo. La card prevede una durata biennale dalla data di emissione e consentirà di usufruire di sconti d’acquisto per beni, servizi e/o riduzioni tariffarie presso i soggetti, sia pubblici che privati, che aderiranno e concederanno la loro convenzione ai comuni, le Regioni e/o il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, a seconda della  diffusione territoriale delle agevolazioni.

Per ulteriori informazioni, specifiche e approfondimenti, vi rimandiamo al sito:
http://www.lavoro.gov.it/notizie/pagine/carta-della-famiglia-al-via-la-procedura-per-i-comuni.aspx/

Fonte: http://www.lavoro.gov.it/